LEGO

La Sfida ha funzionato! La settimana scorsa mi sono stancata di chiedere ad altri di costruire la mesh per il mio adorato telaio o di lottare con excel per modificarla e mi sono fatta un file matlab casereccio, un mesh generator. Visto quello che mi diceva Andreas l’impresa mi pareva ardua e presuntuosa (quanto meno da realizzare in un weekend) ma in tre giorni ne sono venuta a capo e soprattutto per tre giorni mi sono divertita con IF e FoR vari.
Oggi finalmente il riconoscimento: “you’re good with matlab” e “so you can modify the mesh”.
Inutile dire che non ho fatto più niente (quasi…) per tutto il giorno.
Il punto è che la mesh ora è bellissima, ho aggiunto pure gli angolini,
sono riuscita a generare un file.dat contenente stringhe e numeri e a metterci gli spazi dentro (sembra una cosa stupida uno spazio…), ma i
risultati? Ebbene… The Results Suck!!! O in altri termini ho ancora
un errore del 40%.
Cosa dire?  FeMap ti odio (e non mi servi più),  Feap mi fai davvero antipatia, FeapPost tu sei l’unico che mi dà una mano ma non ti amerò mai!

ps
per i non addetti ai lavori:
la mesh è il reticolo di linee che rappresenta un oggetto da analizzare
con un metodo di calcolo numerico; più precisamente è l’insieme di
elementi in cui quell’oggetto viene suddiviso.

6 thoughts on “LEGO

  1. Perchè queste invettive su Femap Nastran e aggeggi vari mi risultano familiari e ritornano sempre d’attualità??? mmm chissà…un in bocca al lupo da un collega!
    Ciao ;)
  2. partiamo dal presupposto che tu sei sempre stata la cugina un pò svitata…quella anomala a cui piace la matematica, nonchè ingegnere! :D
    Nino non ha capito il post perchè 1non legge il blog della profe(da leggere perchè carino) e 2 perchè non si sarà applicato abbastanza, di solito è uno che coglie fra le righe.
    Cmq cugina pazza i tuoi post sono sempre ben accetti!!! ormai è diventato automatico cercare la stellina che compare accanto al pupino del tuo contatto.  :P
  3. Betti, la lista dei film che devo vedere quando torno è già lunga assai ma questo mi intriga e lo aggiungo!!!
    Manu, che sono miope lo sapevi già, no?
    Comunque non vi racconto più niente… scrivo il post romantico-sentimentale sulla mia giovinezza e Nino mi dice che non ci ha capito niente, ora questo trionfal-ingegneristico-magnifico e divento la cugina pazza…
    Ah cugini ingrati!

  4. mi sento male solo a leggerlo……….io resto convinta che  tutti voi che vi divertite a giocare  con i numeri prima o poi impazzirete :)
    mi viene in mente un film, PROOf, in cui Anthony Hopkins è un matematico pazzoide e la figlia  Gwyneth Paltrow rischia di diventare pazza anche lei. il film è bello e chissà magari anche molto realistico.
    :D
  5. Diciamo anche che mi fai paura quando inizi a parlare così…un bacio da una cugina non addetta ai lavori
  6. Mh…metodo di analisi agli elementi finiti…? Sei un’ingegnera, ammettilo. O un’architetta?

    PS Grazie della visita, il tuo blog non l’avevo mai visto…

    Adonai

    Apo

Leave a Reply

