Le parole mi salveranno?

“Pietà di me, o Dio, pietà;
presso di te mi sono rifugiato,
all’ombra delle tue ali ho trovato scampo
finché non cesserà il pericolo.

Ho invocato Dio, l’Altissimo, Egli verrà in mio aiuto.
Dio mandi dal cielo qualcuno a salvarmi
e copra di vergogna i miei persecutori
Dio mandi il suo amore e la sua verità.

Sono sereno o Dio,
tranquillo è il mio cuore.
A te canterò e suonerò

Svegliati anima mia,
svegliatevi arpa e cetra;
voglio svegliare l’aurora.

Ti celebrerò tra i popoli Signore,
a te canterò inni tra le nazioni.
Il tuo amore è grande come il cielo,
la tua verità arriva alle nuvole

Mostrati o Dio, al di sopra dei cieli;
la tua potenza appaia sul mondo.”

La poesia ha un effetto medicamentoso su di me. ieri sera l’unica cosa che riuscivo a leggere erano i versi che trovavo in giro, apolide, girlgriot.

Stamattina, la notte è passata, Penny mi ha cullato con le sue fusa e mi sono addormentata. Ancora desolazione però, come dopo che passa la piena. Questo salmo mi ha consolato, mi ha dato le parole che non trovavo.

Tu preghi per noi, quando noi non siamo in grado di farlo.

One thought on “Le parole mi salveranno?

  1. Oggi sono stato tutta la giornata con la persona (bella!) a cui ho dedicato i versi cui ti sei linkata. Felice e onorato che le mie parole ti facciano stare bene…

    Sì, pregare il Signore è un medicamento per un’anima afflitta e ferita. Lo faccio sempre pure io. Il Signore lo si dovrebbe pregare sempre, anche per condividere con Lui i momenti di gioia. Il libro dei Salmi è uno dei più belli della Bibbia.

    Sto per andare a messa, la mia comunità la celebra di Sabato sera, sono neocatecumenale.
    Stasera pregherò per te, acidjuicy. perchè tristezza e sofferenza si allontanino dal tuo cuore, lascino il posto nella tua anima alla Luce.

    A presto…

    Apo

Leave a Reply

