briciole

mi basta poco,
il tuo sguardo che da lontano si posa su di me
che mi baci all’improvviso
che mi adori.

Advertisements

13 thoughts on “briciole

  1. @ Mimì
    ho capito, forse sono troppo esigente. però quello che vedo è che le persone che si amano sono anche affettuose, hanno bisogno di manifestarsi l’amore. è spontaneo e dall’esterno te ne accorgi.
    @ Rasta, benvenuto!
    Una voce maschile serve proprio in questo blog.

  2. grazie, spero anche il mio lo troviate di gradimento, sono due giorni che ho deciso di pubblicare alcune delle mie poesie, e in due giorni ho avuto 400 visite. Però commenti femminili ancor pochi ce ne sono :)

  3. eppi buon super week end!
    a quando gli aggiornamenti sul tango?

  4. Bisogna essere esigenti…e rispettare se stessi.
    Quelle briciole che chiami tu sono briciole di semplicità, ed è di questo che si nutre l’amore…

  5. Cathy, hai ragione, ma non si è ragionevoli quando si è innamorati. certe cose le vedi solo a freddo o guardando dall’esterno.

    ps in genere mi piace trovare i titoli per i post, ma non per le “poesie”, la maggior parte delle volte un titolo indirizza l’interpretazione dove non voglio. e invece è proprio l’equilibrio interno delle parole, la loro giustapposizione che deve condurre il senso.
    a meno che non nasca già con la poesia, e non è questo il caso, il titolo è sempre un compromesso, deve essere comprensibile, e rendere il post rintracciabile.

  6. Quando poi si raggiunge il distacco e si guarda dall’esterno a quanto è stato, si comprende spesso che quello che ci è sembrato amore lo era solo perché noi lo avevamo riempito di tale significato, contro ogni evidenza.
    Io ho avuto amore vero e anche questo amore finto e nel primo le briciole, anche quando l’amore è finito, restano nel cuore a farti compagni; nel secondo, le beccano gli uccelli.

  7. Tre perle… altro che briciole. Avere la fortuna di essere oggetto di tali attenzioni penso faccia sentire la persona più felice del mondo…
    Almeno penso… chissà!

  8. anche gli amici possono farti sentire molto amata e darti serenità ed equilibrio. noi abbiamo fatto un errore, li abbiamo lasciati dietro ad aspettarci. per fortuna che l’hanno fatto!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s